Return of the Obra Dinn Mac

0.1.23

Return of the Obra Dinn è un'avventura grafica sviluppata dai creatori di Papers, Please in cui dovremo svelare un mistero servendoci indagini e deduzioni

Pubblicità

Scopri il mistero nascosto sull'Obra Dinn

25 marzo 2020
8 / 10

Lucas Pope è piombato in scena nel mondo dei videogiochi solo qualche anno fa con Papers, Please, un'avventura grafica distopica sviluppata in modo indipendente che ci trasformava in un agente dell'immigrazione agli inizi degli anni 80, offrendo il nostro servizio in una repubblica comunista fittizia dell'Europa dell'Est.

Indaga su quanto accaduto sull'Obra Dinn

In Return of the Obra Dinn ci caleremo nel ruolo di un ispettore assicurativo che deve scoprire quanto accaduto sull'Obra Dinn, una nave da carico salpata all'inizio del XIX secolo in Inghilterra, prima di essere data per dispersa. La nave è poi tornata in porto con le vele distrutte e senza neanche un membro dell'equipaggio. La nostra missione sarà indagare su quanto accaduto a bordo e ricostruire una possibile versione dei fatti in base alle nostre deduzioni.

Si tratta di un eccellente gioco di avventura che unisce una grafica avvincente, a cavallo tra lo stile retro e uno invece più moderno, a tantissimi puzzle e rompicapi che dovremo risolvere per avanzare nel gioco e scoprire quanto accaduto a bordo.

Ti consigliamo di scaricare la demo e goderti un assaggio di tutto ciò che il gioco è in grado di offrire.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: macOS 10.12.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche